Si tratta di uno speciale conglomerato plastico a freddo, frutto di quasi mezzo secolo di esperienza nella produzione degli asfalti tradizionali e speciali a caldo, prodotto con inerti altoatesini, bitume ed additivi atossici.
KALTASPHALT può essere definito un conglomerato a freddo di pronto intervento adatto a risolvere tutte quelle situazioni d'emergenza nelle quali una buca sul manto stradale può costituire un serio pericolo per la circolazione.
Viene fornito in sacchetti da 25 Kg., altrimenti sfuso con la possibilità di stoccaggio in magazzino coperto, sempre pronto all'uso.
KALTASPHALT consente notevole risparmio in quanto ne viene applicato solamente la quantità necessaria a riparare la buca, evitando di dovere ripetere l'operazione a causa dello sgranamento ed il conseguente ripresentarsi della problematica.
E' particolarmente indicato per il ripristino di buche presenti sulla pavimentazione stradale e di piccole superfici dove sono stati realizzati scavi (es. perla posa di impianti per linee elettriche, telefoniche, ecc.).
La caratteristica più importante di KALTASPHALT è quella che, grazie alla speciale formulazione messa a punto da BITUMISARCO, può essere applicato in caso di pioggia o con la buca piena d'acqua, in quanto contiene un attivante di adesione che ne garantisce la perfetta tenuta. Una volta che KALTASPHALT viene messo nella buca è sufficiente compattarlo manualmente. Il passaggio dei veicoli completa in pochi minuti la compattazione. Se sigillato all'interno della sua confezione o in magazzino coperto, rimane plastico sia nel periodo estivo che nel periodo invernale.